MEDIAZIONE SISTEMICO-RELAZIONALE
IN AMBITO LAVORATIVO
FIRENZE

Mediazione sistemico-relazionale in ambito lavorativo

L’evoluzione del mondo del lavoro mostra aziende in continuo mutamento con frequente  aumento dello stress e del malessere psicologico delle persone che vi lavorano. Spesso lo stress e le richieste di performance nell’ambiente lavorativo possono collidere con situazioni personali delicate e quindi causare tensioni che si riflettono sulla produttività, sul clima e sulla soddisfazione personale.
Ogni persona, anche in azienda, ha bisogno di veder riconosciuti il valore, le aspettative,  le caratteristiche e le potenzialità che gli sono proprie.
L’azienda e il luogo di lavoro hanno le stesse regole di una famiglia ed i conflitti, spesso inevitabili, se gestiti preventivamente nel modo corretto si rivelano delle grandi opportunità a vantaggio della produttività nel lavoro ed in termini di efficienza e soddisfazione personale.

Il mediatore sistemico-relazionale rappresenta una preziosa risorsa per l’azienda, supporta il team con metodologie e strumenti capaci di ristabilire una comunicazione positiva tra le persone e conduce alla risoluzione delle criticità ed alla realizzazione di sé. L’approccio mediativo sistemico-relazionale e la consulenza pedagogica sono centrati sulla persona e  mirano a far emergere la spinta motivazionale necessaria al miglioramento del singolo e di conseguenza dell’intero sistema aziendale.

Quando serve?

  • Quando conflitti relazionali influiscono sulle performance nell’ambito del lavoro
  • Nei passaggi generazionali ed in tutte le fasi in cui qualunque cambiamento organizzativo influenza la produttività e il benessere dei lavoratori

Quali sono i benefici?

  • Maggiore soddisfazione nel lavoro e migliore produttività
  • Migliori rapporti in azienda con virtuose ricadute anche nella sfera privata di ogni componente del team
Start Typing